I NOSTRI PROGETTI
RETAIL

Vetrine male illuminate?

I tuoi prodotti sono illuminati come meritano?

Per illuminazione non intendiamo solamente dare LUCE agli articoli esposti, parliamo anche di tutto l’ambiente nel suo insieme (vetrine, cassa, esposizione, camerini, ecc…), è proprio la luce che determina la qualità estetica, l'ambiente attorno al prodotto costituisce uno degli elementi essenziali nel dialogo con i tuoi clienti.

In Cambioluce Illuminazione prestiamo sempre la massima attenzione alle tipologie di negozi sottoposti al nostro intervento, ogni articolo esige una corretta illuminazione per esaltare colori, forme e freschezza dei prodotti destinati alla vendita, ricordando sempre che la luce fa vedere/vendere.

Consigliamo di non lasciare nulla al caso, ma di affidarsi a professionisti del settore.

I nostri consigli:
Oltre a scegliere una luce diffusa che illumini in modo adeguato l'intero ambiente non dimenticare di dare importanza anche a punti specifici, creando dei punti focali, magari i nuovi prodotti appena arrivati, per esempio. Come una musica anche la luce deve avere le sue variazioni per non rischiare di risultare monotona.
Il punto di forza dei negozi sta proprio nell'offrire un'esperienza reale. Per questo è importante illuminare i prodotti con una luce il più possibile naturale. Esiste a questo proposito un indice (il CRI, la resa cromatica), più questo valore è alto più l'illuminazione garantirà una riproduzione fedele dei colori. Da Cambioluce illuminazione puoi trovare le soluzioni di illuminazione che desideri con un CRI>90, che diventerà oltretutto obbligatorio dal 1° settembre 2021 per la nuova direttiva europea Eco Design 2021 (https://www.assil.it/Ecodesign_144).
La luce ha diverse gradazioni di temperatura e quindi di colore, può essere calda o fredda. Alcuni articoli hanno bisogno di una luce calda (per esempio il pane o gli affettati) per essere valorizzati, altri al contrario fredda (frutta, verdura e pesce). Devi sapere infatti che esistono delle luci appositamente studiate per illuminare i prodotti soprattutto alimentari.


Per ogni tipologia di negozio/attività una specifica normativa prevede un ILLUMINAMENTO MEDIO dei LUOGHI DI LAVORO SECONDA LA NORMA UNI-EN 12464.

Proponendo luci e lampade a LED, garantiamo ai nostri clienti risparmi in bolletta che possono arrivare fino all’80%.

Chi si affida a Cambioluce Illuminazione per illuminare la propria attività, avrà la garanzia di essere a norma con le direttive legislative per la sicurezza negli ambienti di lavoro. Abbiamo illuminato oltre 1.500 attività commerciali.
CAMBIOLUCE ILLUMINAZIONE
SEDE LEGALE LOC. COSTALTA, 13 - 31015 SCHIO (VI) - ITALY
SHOW ROOM VIA LAGO DI TRASIMENO 31 - 31015 SCHIO (VI) - ITALY
TEL/FAX 0445 575928
info@cambioluce.it


P.IVA 03918390240

Chiedi il Listino Prezzi LINEA GESSI (* campi obbligatori)

    Chiedi una consulenza (* campi obbligatori)

      linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram