GELATERIA a Schio (Vicenza)

Come illuminare al meglio una gelateria?

Quale tipo di luce usare per esaltare il gelato e il locale?
RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

La scelta dei corpi illuminanti determina l'atmosfera che si vuole creare.

L’illuminazione è parte integrante dell’intera ambientazione del locale e va studiata nel contesto generale, tenendo conto dei materiali dell'arredo, dell'altezza dei soffitti, del numero di finestre ecc.
Diversi studi hanno dimostrato come questo sia un aspetto capace di influire positivamente o negativamente sulle persone, sulla loro predisposizione all’acquisto e sul loro umore.

Si sa che la prima impressione è quella che conta e l'illuminazione scelta dice molto sull’atmosfera che si respira in un locale e sull'idea che si vuole esprimere.
La scelta dei corpi illuminanti è determinata da cosa si deve illuminare e l'atmosfera si vuole creare.

Prima di procedere è importante chiarirsi le idee, è inutile procedere a caso acquistando sospensioni, faretti ecc... fidandosi solamente del proprio gusto. Lo stile e il design delle lampade devono essere in sintonia con il mood del locale. Per avere un risultato realmente efficace, si deve prevedere un progetto, redatto da progettisti esperti e competenti nel settore.
Bisogna puntare una distribuzione ben bilanciata di corpi illuminanti, che nel complesso contribuisca ad esaltare le parti più buie dell’ambiente e assieme decorare le parti direttamente esposte alla luce naturale. Per questa ragione è fondamentale fare dell'illuminazione il fulcro nella progettazione.

Vi presentiamo la nostra proposta per la Gelateria "Gran Finale" di Schio (Vicenza)
Attraverso la scelta della tipologia di luce abbiamo voluto valorizzare il prodotto e, considerando più punti luci all’interno dell'ambiente, abbiamo risposto alle diverse necessità funzionali ed architettoniche.
Le strisce LED da 14,4W/mt, 1800lm/mt con luce naturale 4000K , CRI >90, hanno permesso di creare, con il profilo in alluminio a 45° incassato nella veletta, una luce indiretta e diffusa, nel controsoffitto. Grazie al servizio di taglio che il nostro laboratorio può offrire, i profili e le strisce sono stati realizzati su misura e integrati così perfettamente agli elementi strutturali e di arredo.
Abbiamo creato un'illuminazione più diretta nella zona centrale del bancone grazie agli Spot a binario, con i quali è possibile direzionare la luce nei punti più opportuni, per esaltare i colori del gelato esposto.
Nella parete laterale, grazie ai profili bassi, abbiamo creato dei "tagli di luce" ad effetto, che dalla parete salgono fino al soffitto.

Per rinnovare, modernizzare, migliorare l'illuminazione del vostro locale, esaltando i prodotti così da attirare anche nuova clientela, il nostro team di esperti è a disposizione per trovare le soluzioni più innovative.
Per maggiori informazioni, supporto e assistenza nella scelta corretta dei giusti modelli di lampade, non esitare a contattarci a info@cambioluce.it. Siamo a tua completa disposizione, anche per l'installazione attraverso le nostre squadre di professionisti.

PRODOTTI UTILIZZATI

Cambioluce è a tua disposizione
con idee "luminose"

SCATTA ED INVIACI LE FOTO DEI TUOI AMBIENTI
Cambioluce illuminazione
CAMBIOLUCE ILLUMINAZIONE
SEDE LEGALE LOC. COSTALTA, 13 - 31015 SCHIO (VI) - ITALY
SHOW ROOM VIA LAGO DI ALBANO 1 - 31015 SCHIO (VI) - ITALY
TEL/FAX 0445 575928
info@cambioluce.it


P.IVA 03918390240
Copyright 2020 GREEN CONNECTION SRL | All Rights Reserved |Privacy policy | Powered by Simone Marcon - Realizzazione siti web

Chiedi il Listino Prezzi LINEA GESSI (* campi obbligatori)

    Chiedi una consulenza (* campi obbligatori)

      Chiedi informazioni sul prodotto (* campi obbligatori)








        linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram