Vantaggi illuminazione a LED Cambioluce

I 10 vantaggi illuminazione a led

 

Consumi bassissimi…

…le lampade a led consumano in media il 70-80% in meno delle equivalenti ad incandescenza e il 40-50% in meno rispetto alle lampade a risparmio energetico, indubbiamente il principale dei vantaggi illuminazione a led.

 

Lunga durata di vita…

…la vita media delle luci a led varia dalle 20.000 ore delle lampadine al led alle 50.000 ore dei fari led industriali. Le lampade alogene garantiscono una durata media di 2.000-6.000 ore, mentre quelle a risparmio energetico 10.000-12.000 ore.

L’illuminazione a led inoltre non soffre delle continue accensioni e/o spegnimenti.

 

Sostenibili e non dannose…

…le lampade a led non emettono raggi UV, non creano campi magnetici dannosi per la salute e non contengono alcun tipo di elemento tossico o dannoso per l’ambiente o per l’uomo, a differenza delle lampade a risparmio energetico che contengono mercurio, molto tossico ed estremamente dannoso per l’ambiente e per il corpo umano.

 

Non scaldano…

…le luci a led sviluppano una quantità bassissima di calore e concentrano tutta l’energia per emettere più luminosità possibile. In questo modo si annulla il rischio di scottarsi (soprattutto per i più piccoli) e si ottiene un risparmio sui costi di climatizzazione.

 

Versatilità…

…le lampade a led sono molto versatili dal punto di vista dell’estetica e del design, lo conferma la continua progettazione illuminazione led e nascita di nuovi corpi illuminanti dalle forme creative e moderne.

 

Comfort visivo…

…l’illuminazione led mantiene un’alta resa cromatica al variare della colorazione (bianco caldo, naturale o freddo). Le luci a led azzerano completamente gli sfarfalli delle lampade tradizionali (che si illuminano grazie a continue scariche elettriche) e garantiscono un’accensione immediata, con relativa riduzione dei tempi di attesa.

In sintesi, le lampade a led emettono una luce ad alta qualità, ideale per lavori di precisione, lettura etc.

 

Alta resistenza…

…a differenza delle lampade a filamento, le lampade a led non temono le cadute e risultano molto più resistenti agli sbalzi di tensione.

 

Nessuna modifica all’impianto elettrico…

…le lampade a led contengono al loro interno una parte elettronica che regola automaticamente l’ingresso della corrente, rendendole adattabili ad ogni tipo di impianto elettrico.

 

Garanzia…

…le luci a led Cambioluce sono tutte coperte da garanzia di almeno 2 anni.

 

Manutenzione…

…i costi per la manutenzione delle lampade a led Cambioluce risultano praticamente nulli in seguito all’installazione.