VILLA PRIVATA - SCHIO (VI)

COME INTEGRARE L’ILLUMINAZIONE CON LA STRUTTURA DELL’ABITAZIONE?
La versatilità delle strip led abbinata ai diversi punti luce ad incasso per rendere l’ ambiente pulito, ma non banale.

Il progetto di illuminazione di questa Villa è stato concepito con l’obiettivo di integrarsi completamente con la struttura dell’abitazione.
Per questo, è stato proposto un sistema di illuminazione a base di strip led e diversi punti luce ad incasso in modo da rendere l’ambiente pulito, ma allo stesso tempo non banale.

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

Come risaltare la geometria della penisola e il tavolo da pranzo, illuminando in modo omogeneo il cuore operativo della casa?


Per l'area della penisola le strip led hanno rappresentato la soluzione migliore, infatti la possibilità di incassare direttamente nel controsoffitto la strip, il profilo e il trasformatore, ha permesso di rendere protagonista la luce e di irradiare tutto il piano di lavoro senza ombre.
La lampada a sospensione dalla forma caratteristica a foglia, posta sopra il tavolo, ha un diffusore in PMMA (polimetacrilato) che distribuisce la luce sul piano e verso l'alto. Questa sospensione, premiata con il Red Dot Design Award 2017, è sorretta da due cavi che fungono sia da sostegno che da conduttori, ricollegandosi ad un rosone bianco di forma ovale. Una volta spenta la lampada, risulta completamente trasparente, mentre da accesa, lascia intravvedere l'elegante pattern puntiforme.

Come dare personalità ad un corridoio? Tanta luce senza sporgenze ed ingombri.

Attraverso un gioco di luce creato incassando completamente le strip led, è risultato un corridoio originale e d'impatto, senza però tralasciare la necessità di rendere lo spazio luminoso!

CAMERA MATRIMONIALE E CABINA ARMADIO

Una plafoniera al centro della stanza che da la giusta luminosità e una striscia a led per arricchirne lo stile.
Un’altra strip led posta sotto alla boiserie come luce indiretta per la lettura.
I downlight ad incasso nella cabina armadio permettono di regolare il fascio luminoso ed esaltare

BAGNO

Un downlight ad incasso al centro della stanza per dare una luce uniforme alla zona, un’applique per riempire lo spazio laterale e infine due sospensioni a lato dello specchio per dare un tocco elegante e raffinato all’ambiente.

Contattaci se vuoi dei consigli
per illuminare i tuoi ambienti!

SCRIVICI
No ACF gallery field data found

PRODOTTI UTILIZZATI

CAMBIOLUCE ILLUMINAZIONE
SEDE LEGALE LOC. COSTALTA, 13 - 31015 SCHIO (VI) - ITALY
SHOW ROOM VIA LAGO DI TRASIMENO 31 - 31015 SCHIO (VI) - ITALY
TEL/FAX 0445 575928
info@cambioluce.it


P.IVA 03918390240
Copyright 2020 GREEN CONNECTION SRL | All Rights Reserved |Privacy policy | Powered by Simone Marcon - Realizzazione siti web
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram